Il Portale Immobiliare sul web

Il Portale Immobiliare sul web

Pubblicare in contemporanea su più Portali Immobiliari per il web permette di risparmiare tempo e denaro, perché inserire un annuncio su ben dieci Portali Immobiliari come minimo fa perdere un paio ore e ha un costo considerevole; con il sistema Real Estate CMS a soli 19,90 euro al mese si ha la possibilità di realizzare il proprio sito internet e di pubblicare gli annunci automaticamente su 16 Portali Immobiliari collegati direttamente al sistema.

I vantaggi derivanti dalla pubblicazione contemporanea su più Portali Immobiliari sono molteplici, oltre a risparmiare tempo e denaro, un portale immobiliare offre al potenziale acquirente una vasta scelta di proposte immobiliari, consente di confrontare gli immobili.

Con i Portali immobiliari i potenziali acquirenti hanno la possibilità di localizzare immediatamente tutte le offerte immobiliari per un dato territorio.

Utilizzare un Portale immobiliare per ricercare casa è semplicissimo, basta individuare il motore di ricerca, e selezionare la Regione, la Provincia e la Città dove si desidera acquistare casa, e infine dare l’invio della ricerca. Ulteriori strumenti di ricerca possono essere la tipologia di vendita (se residenziale, commerciale) o di affitto e addirittura il prezzo che si è disposti a spendere. Il risultato dato si avvicinerà il più possibile alle esigenze abitative di chi vuole acquistare casa.

Il Portale Immobiliare per il web, per chi dunque non lo conoscesse, è un “contenitore” che offre i propri spazi per pubblicizzare gli annunci immobiliari delle agenzie immobiliari; è uno strumento molto utilizzato negli ultimi anni perché i potenziali acquirenti hanno la possibilità di conoscere tutte le offerte a disposizione e fare un confronto fra gli immobili messi in vendita.

Oggi ogni agenzia immobiliare non può fare a meno di pubblicizzare i propri immobili sul web perché chi cerca casa lo fa in prima battuta sul web; ogni agenzia deve disporre di un proprio sito web e possibilmente di pubblicare e pubblicizzare gli annunci sui diversi portali immobiliari.

Esiste un sistema che offre la possibilità di creare il proprio sito immobiliare e allo stesso tempo di pubblicare annunci che verranno inseriti automaticamente su ben 16 portali immobiliari; parliamo di Real Estate CMS, il sistema web professionale per le agenzie immobiliari.

Con la diffusione dell’utilizzo di internet si afferma di conseguenza la tendenza, per gli agenti immobiliari, di svolgere la propria attività commerciale online. Talvolta essi utilizzano la rete non abbandonando la vendita diretta tramite l’esercizio commerciale, ma nascono sempre più spesso servizi di compravendita disponibili unicamente sul web.