Vendere casa, consigli e strategie

Vendere casa, consigli e strategie

Vendere casa oggi è diventato molto più semplice di un tempo grazie soprattutto allo sviluppo delle moderne tecnologie; la rete Internet sta cambiando le nostre abitudini e il nostro modo di rapportarci con gli altri, ma soprattutto favorisce i contatti con persone fisicamente lontane.

Se si desidera vendere la propria casa oggi non si può far a meno di passare prima per il canale Internet, che è diventato il mezzo più efficace per vendere e per acquistare, se poi in particolar modo dobbiamo vendere case ed immobili l’importanza che ha la rete web è destinata ad essere in questo caso ancora più notevole.

Per vendere la propria casa sul web si possono seguire molteplice strade, ma sicuramente quello più efficace ed economica è l’inserimento dell’annuncio su dei portali immobiliari specializzati nella compravendita degli immobili. La realizzazione dell’annuncio va curata con attenzione seguendo delle regole semplici ma fondamentali per vendere la propria casa sul web.

Il titolo dell’annuncio deve racchiudere le caratteristiche principali, e preferibilmente deve rispettare il criterio ti.ci.zo, ovvero Tipologia dell’immobile, la Città e la Zona o quartiere. Per scrivere il testo dell’annuncio occorre essere fedele, il più possibile, alla realtà ed evitare di esagerare nel fornire informazioni gonfiate, inserire i dati fondamentali come il numero dei vani, la metratura, il prezzo ed eventuali plus. Il potenziale acquirente è una persona estremamente attenta quindi essere sinceri è la migliore medicina per conquistarlo. Bisognerebbe dunque enfatizzare (ma non eccessivamente) i lati positivi dell’immobile senza celare eventuali lati negativi, che primo o poi verranno a galla.

Fondamentale è l’inserimento delle foto, infatti il linguaggio delle immagini è molto importante, e quindi prestare attenzione alle foto da inserire nell’annuncio poiché ogni foto può valorizzare ulteriormente l’immobile proposto alla vendita, cercare di inserire il maggior numero di foto che siano abbastanza luminose, quindi scattare il maggior numero di foto, e posizionarsi in angolazioni differenti; l’immagine della casa che desiderate vendere tramite annuncio conta tanto quanto (forse più) la scrittura: l’abito non fa il monaco ma aiuta sicuramente a pubblicizzare al meglio il vostro immobile.

Ultimo consiglio per vendere casa (ma sicuramente il più importante) è quello di inserire il proprio annuncio su un Portale Immobiliare che offre la possibilità di pubblicare automaticamente l’annuncio anche su altri Portali, permettendo alla tua casa di avere più visibilità ma soprattutto di risparmiare tempo e denaro.

Il portale più efficace ed economico per la pubblicazione automatica degli annunci è il portale Casain.net che offre ad un prezzo vantaggiosissimo la pubblicazione su oltre 16 portali immobiliari.